martedì 31 marzo 2015

bentornata primavera

Rieccomi. Sono passati molti mesi dall'ultima volta che ho pubblicato un post. Sono successe molte cose. Descriverle tutte insieme sarebbe troppo anche per me. Comincio con l'evento più recente e più importante: sono diventata mamma per la seconda volta.
E' nata Margherita il 17 marzo alle 2:15, voluta, desiderata e meravigliosamente perfetta.
Dopo una gravidanza ottima, a parte i soliti bruciori di stomaco, che però mi hanno aiutata a non prendere troppo peso, durante la quale ho continuato a lavorare, ed un parto abbastanza facile, anche se più breve ed anche un pò più doloroso del primo, ora siamo qui, al calduccio della nostra casa, coccolati dalla mia mamma, che purtroppo sob! domani partirà.
E' giunto il momento di organizzarsi e pianificare le mie giornate coinvolgendo l'accudimento della piccola e ritagliando un pò di tempo per il grande, che, anche se ha quasi 5 anni, ha ancora tanta voglia di coccole dalla mamma. Ma la pianificazione serve soprattutto a me, per non perdere la bussola, per sapere su quante forze posso contare, e per sentirmi in pace con la mia coscienza. Ed in tutto questo devo riuscire a far rientrare anche il lavoro.
Perchè proprio in questi ultimi due anni, il mio lavoro è cresciuto, la mia professionalità è aumentata e sarebbe un vero dispiacere se finisse tutto nel dimenticatoio.
Posso farcela? Ve lo saprò dire...
Un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento