giovedì 12 luglio 2012

una torta di compleanno facile facile

Sono già passati due anni dall'arrivo del pargoletto! Due anni belli intensi intensi. 
Il pupo è cresciuto davvero tanto e ormai è un bambino bell'è fatto. Niente succhiotto e niente dito in bocca per fortuna, poco biberon, tantissime parole e pochissima voglia di dormire, salvo poi svenire per la stanchezza e dormire 8 ore di fila...
Una festa ci voleva, per lui, perchè ora sa quanti anni ha, li mostra anche con le dita!
E così, rimboccata le maniche, si fa per dire con questo caldo! ho passato tre giorni in cucina per preparare il buffet e la torta, coadiuvata da mia madre, santa donna!
Forse ho esagerato con le quantità, perchè poi ci si è messa anche mia suocera a preparare da mangiare e alla fine è rimasta tantissima roba che abbiamo smaltito in tre giorni uff!
Con il senno di poi, avrei preparato meno salsa tonnata e meno panzanella (di sicuro non avrei cucinato la pasta!!!), però il resto è andato benissimo, come i minipanini morbidi farciti in tanti modi diversi, perfetti per i bimbi ma anche per i grandi, che hanno apprezzato moltissimo.

Infine la torta
Un bel trenino tridimensionale ricoperto di cioccolato e di tante caramelle colorate. Devo ammetterlo è venuta proprio bene oltrechè gustosissima.

Nessun commento:

Posta un commento